Siamo felici di annunciarvi la nostra collaborazione con Cartèa, progetto di Valeria Girardi nato nel 2017, che indaga le opportunità creative della carta, trasformata da semplice supporto a elemento bidimensionale e tridimensionale declinabile in gift card, box, notebook, poster, table e outdoor set. La volontà di Cartèa è quella di superare le costrizioni formali del tradizionale biglietto d’auguri e di sviluppare un prodotto che valorizzi il messaggio, attraverso immaginari racconti. Costante l’esplorazione ai mondi cari della tradizione milanese: design, architettura, arte e food diventano ironicamente protagonisti delle vicende immaginifiche che prendono vita sulla carta. Ricerca sul supporto cartaceo e sui suoi possibili usi, reinterpretando tradizioni millenarie come quella degli origami o percorrendo nuove strade; ironia che permette di dissacrare con leggerezza oggetti e luoghi-culto; creatività senza limiti, nelle forme e nei contenuti, per sperimentare soluzioni inesplorate.
La collezione Cartèa per pArt, intitolata “THIS CARD SAVES ART“, prevede 5 biglietti di auguri illustrati con i monumenti cult di cinque città italiane: ROMA – Basilica di San Pietro, FIRENZE – David di Michelangelo, VENEZIA – Palazzo Ducale, BOLOGNA – Palazzo D’Accursio, GENOVA – Cattedrale di San Lorenzo.
Acquistando i nostri prodotti, scegli di dedicare il 50% del ricavato al restauro di un’opera d’arte del nostro catalogo online. Ogni anno comunicheremo a che punto è arrivata la nostra raccolta fondi e quale sarà l’opera fortunata prescelta per il restauro. Un approccio al mecenatismo culturale, digitale e diffuso alla portata di tutti.
La collezione è distribuita nelle librerie, nelle boutique e nei bookshop dei principali musei di Italia, oltre che qui online.
Speriamo vi piaccia!
Scopri di più cliccando qui