Posted in Notizie dal mondo

IL BIGLIETTO DI AUGURI CHE SALVA L’ARTE!

Siamo felici di annunciarvi la nostra collaborazione con Cartèa, progetto di Valeria Girardi nato nel 2017, che indaga le opportunità creative della carta, trasformata da semplice supporto a elemento bidimensionale e tridimensionale declinabile in gift card, box, notebook, poster, table e outdoor set. La volontà di Cartèa è quella di superare le costrizioni formali del tradizionale biglietto d’auguri e di sviluppare un prodotto che valorizzi il messaggio, attraverso immaginari racconti. Costante l’esplorazione ai mondi cari della tradizione milanese: design, architettura, arte e food diventano ironicamente protagonisti delle vicende immaginifiche che prendono vita sulla carta. Ricerca sul supporto cartaceo e sui suoi possibili usi, reinterpretando tradizioni millenarie come quella degli origami o percorrendo nuove strade; ironia che permette di dissacrare con leggerezza oggetti e luoghi-culto; creatività senza limiti, nelle forme e nei contenuti, per sperimentare soluzioni inesplorate.

La collezione Cartèa per pArt, intitolata “THIS CARD SAVES ART“, prevede 5 biglietti di auguri illustrati con i monumenti cult di cinque città italiane: ROMA – Basilica di San Pietro, FIRENZE – David di Michelangelo, VENEZIA – Palazzo Ducale, BOLOGNA – Palazzo D’Accursio, GENOVA – Cattedrale di San Lorenzo.

Acquistando i nostri prodotti, scegli di dedicare il 50% del ricavato al restauro di un’opera d’arte del nostro catalogo online. Ogni anno comunicheremo a che punto è arrivata la nostra raccolta fondi e quale sarà l’opera fortunata prescelta per il restauro. Un approccio al mecenatismo culturale, digitale e diffuso alla portata di tutti.

La collezione è distribuita nelle librerie, nelle boutique e nei bookshop dei principali musei di Italia, oltre che qui online.

Speriamo vi piaccia!

Scopri di più cliccando qui

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart
Translate »

SGRAVI FISCALI

Sei un'azienda e vuoi investire nella cultura?

Contattaci e prendi un appuntamento!

TASTE FOOD, SAVE ART: A CENA DA UN GRANDE CHEF PER RESTAURARE UN'OPERA D'ARTEScopri di più
+