pArt x Romadiffusa: Common people di Charlie Masson
LA MOSTRA É STATA PROROGATA FINO AL 27 OTTOBRE
QUI LA MAPPA DELLA MOSTRA
Statue e monumenti come “persone comuni”, accolte da alcuni luoghi iconici di Trastevere Ripa in una mostra diffusa che promuove il restauro di opere d’arte.
Presenze potenzialmente eterne, nella materia e nella memoria. Le opere della serie Common people di Charlie Masson, si soffermano su “persone comuni”, uomini e donne di marmo su piedistalli, immortalate all’ombra degli alberi di un parco, nelle nicchie di palazzi o al centro di una piazza. Comuni, perché ormai fanno parte del quotidiano di chi vive i luoghi dove dimorano. Comuni, perché sono una finestra sempre aperta sul patrimonio culturale pubblico di cui sono attente testimoni. La loro immortalità è quindi possibile, ma non è scontata.
Le opere della serie Common People saranno infatti in vendita e parte del ricavato destinata al restauro di un’opera, scelta tra quelle in catalogo pArt a seconda dei fondi raccolti.
Nei tre giorni del weekend le opere dell’artista saranno esposte in luoghi inaspettati ed iconici del quartiere, tra questi: uno storico biscottificio, il cortile nascosto di una Chiesa e una rinomata trattoria romana.
Le opere dell’artista saranno esposte nelle seguenti location:
?HQ di pArt/ Bla Studio | Via della Botticella, 27
?Trattoria da Teo | Piazza dei Ponziani, 7A
Lun/Sab 12.30-15.30 e 19.30-00.00
?Biscottificio Innocenti | Via della Luce, 21
?Teatro Trastevere | Via Jacopa de’ Settesoli, 3