TEAM

 

Un team di professionisti dal mondo della comunicazione strategica e dell’innovazione, dell’arte e della produzione; copre l’intero spettro delle competenze per fare da ponte tra pubblico e privato, e tra singoli individui o aziende che intendono investire nell’arte. Utilizziamo gli strumenti digitali e le più moderne strategie di marketing e comunicazione per favorire la tutela e la promozione del patrimonio culturale.

maddalena-salerno

MADDALENA SALERNO

CEO & FOUNDER

Nata a Roma e laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Ha maturato con gli anni esperienza nel management e nella comunicazione, lavorando prima in agenzie di comunicazione ed eventi, dove ha potuto ampliare le proprie conoscenze relative agli obiettivi manageriali e pubblicitari di un’azienda, e poi in proprio. Ha avviato alcune start up di successo nell’ambito del design, della music industry e del food. Oggi è imprenditrice e consulente per alcune aziende e marchi nazionali e esteri.

Lelio Orsini

LELIO ORSINI

FOUNDER

Nato a Roma da padre italiano e da madre georgiana, ha una laurea di primo livello in filosofia alla Pontificia Università della Santa Croce e a tutt’oggi gestisce la società immobiliare di famiglia oltre che la sua impresa agricola. Appassionato del suo paese materno, ha sempre lavorato per la Georgia nell’ambito della soft diplomacy, a livello istituzionale, culturale e umanitario. Dal febbraio 2018 è Console Onorario di Georgia a Milano, ha competenza consolare nelle regioni della Lombardia, Lazio, Toscana, Piemonte, Marche, Veneto e città di Bologna.

beatrice-creazzola

BEATRICE CREAZZOLA

CULTURAL MANAGER

Architetto, lavora da oltre 10 anni nel settore culturale. Ha maturato una notevole esperienza nella produzione e realizzazione di grandi mostre ed eventi culturali in Italia e all’estero, grazie alla formazione presso lo studio Metaimago, all’esperienza all’interno dell’Azienda Speciale Palaexpo e soprattutto al lavoro in MondoMostre. Oggi è Manager da Antenna International, multinazionale che si occupa di innovazione tecnologica e multimediale per i principali musei del mondo.

virgina-montani-tesei

VIRGINIA MONTANI TESEI

LEGAL ADVISOR

Specializzata in diritto d’autore con focus sul diritto dell’arte e dei beni culturali, assiste clienti privati e istituzionali (quali gallerie, fondazioni e musei), nazionali ed internazionali, per gli aspetti relativi alla protezione, circolazione, gestione, valorizzazione e trasmissione dei patrimoni artistici e culturali.

ilaria-gianni

ILARIA GIANNI

ART CURATOR

Curatrice e critica d’arte. E’ co-fondatrice del «Magic Lantern Film Festival». Negli anni ha curato numerose mostre e progetti di ricerca indipendenti in musei, gallerie festival e fiere internazionali. Dal 2009 al 2016 è stata co-direttore artistico della Nomas Foundation e tra il 2015 e il 2017 ha co-fondato e curato il progetto indipendente GRANPALAZZO. È docente presso la John Cabot University, il Master of Art alla Luiss Guido Carli e il Corso di Formazione Avanzata in “Curatore Museale e di Eventi” allo IED. Scrive regolarmente per varie testate del settore.

maria-rosaria-basileo

MARIA ROSARIA BASILEO

RESTORER

Nata a Parma e residente a Roma vanta un’esperienza ventennale nel campo del restauro e una duplice formazione attraverso il Palazzo Spinelli di Firenze e l’Istituto Centrale per il Restauro di Roma. Nell’ultimo anno ha portato a termine il cantiere di dipinti murali delle Carte geografiche ai Musei Vaticani ed attualmente lavora ai restauri in corso a Villa Farnesina a Roma.

giuseppe-zucconi

GIUSEPPE ZUCCONI

LEGAL ADVISOR

Avvocato appassionato d’arte e di ogni forma di creatività, assiste prevalentemente aziende e gruppi nazionali e internazionali, fornendo servizi giudiziali e stragiudiziali in ogni aspetto del diritto civile e commerciale, diritto industriale e della proprietà intellettuale, diritto della tecnologia e dell’informazione, diritto alla protezione dei dati. E’ fondatore di FLAG Legal Network

sara-dagati

SARA D’AGATI

JOURNALIST

Studia scienze politiche tra Roma, Buenos Aires e gli Stati Uniti, dopo un PhD a Cambridge sul ruolo del soft power nelle relazioni internazionali, comincia ad insegnare all’Università  di Roma Tre, e al Master del Sole24Ore. Scrive di politica, innovazione sociale e nation branding per diversi giornali e si è occupata di relazioni esterne e consulenza per diverse realtà  italiane ed internazionali. Oggi, per H+ gestisce la comunicazione strategica e le media relations.

simon-dexea

SIMON d’EXÉA

PHOTOGRAPHER

Nato a Parigi, vive e lavora a Roma. Formatosi presso il grande fotografo Claudio Abate, si è specializzato nella fotografia d’arte, architettura e design. Dal 2011 lavora come freelance e collabora con numerosi artisti contemporanei, musei, gallerie e riviste in Italia e all’estero.

_MG_0058

SILVIA D’IPPOLITO

ART ADVISOR

Nata a Roma e laureata in Storia dell’arte. Negli anni ha ricoperto diversi ruoli all’interno del circuito dell’arte, in particolare quella contemporanea, sviluppando una capacità di lavoro eterogeneo e a 360 gradi. Specializzata nel settore Fine Art attualmente si occupa di intermediazione e consulenza Assicurativa, di catalogazione di collezioni pubbliche e private e di gestione delle pratiche di importazione ed esportazione per le belle arti.

WhatsApp Image 2020-02-15 at 21.42.27

VITTORIO BONAFFINI

DIRECTOR

Regista siciliano , sin da ragazzo coltiva la passione per la fotografia e il cinema. Si laurea a Roma in Comunicazione Audiovisiva a ‘La Sapienza’ di Roma. Da lì inizia a lavorare nei reparti di produzione video di agenzie pubblicitarie come TBWA ed M&C Saatchi Londra, realizzando tra l’altro i primi progetti da filmmaker per brand come Peroni, Carhartt, Nike. Si trasferisce a Milano e si dedica del tutto alla regia pubblicitaria, scrivendo i primi commercials. Ad oggi vanta diverse collaborazioni con brand come Yamaha, Barilla, Unicredit, BMW, Mini, Prada, San Pellegrino, Save the children.

Camilla Carrega

CAMILLA CARREGA

FOOD CONSULTANT

Laureata all’Università degli Studi di Firenze con una laurea in Viticoltura e Enologia e un Master specialistico in Enologia, è stata Coordinatore Accademico degli Studi Enogastronomici di Apicius – International School of Hospitality di Firenze e della Gambero Rosso Academy. Promuove negli Stati Uniti lo stile di vita italiano attraverso la cultura del cibo e vino, collaborando con la fondazione James Beard a NY e diverse università americane. Oggi Mentor per Startupbootcamp FoodTech e consulente indipendente per tutto ciò che riguarda la gestione e lo sviluppo integrato del comparto agroalimentare, i modelli di business e l’istruzione internazionale.

take part, save art

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart
Translate »

SGRAVI FISCALI

Sei un'azienda e vuoi investire nella cultura?

Contattaci e prendi un appuntamento!

TASTE FOOD, SAVE ART: A CENA DA UN GRANDE CHEF PER RESTAURARE UN'OPERA D'ARTEScopri di più
+