Un team di professionisti dal mondo della comunicazione strategica e dell’innovazione, dell’arte e della produzione; copre l’intero spettro delle competenze per fare da ponte tra pubblico e privato, e tra singoli individui o aziende che intendono investire nell’arte. Utilizziamo gli strumenti digitali e le più moderne strategie di marketing e comunicazione per favorire la tutela e la promozione del patrimonio culturale.

MADDALENA SALERNO
CEO & FOUNDER
Nata a Roma e laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Ha maturato con gli anni esperienza nel management e nella comunicazione, lavorando prima in agenzie di comunicazione ed eventi e poi in proprio. Ha lanciato una serie di startup di successo in vari settori, nell’industria musicale è stata scouter e manager della band Thegiornalisti, nell’Hospitality ha co-fondato la Caffetteria Colbert all’interno di Villa Medici a Roma e nel branding ha ideato il naming e il marchio Steccolecco, oggi conosciuto in tutta Europa. Oggi è imprenditrice e direttore creativo di Bla Studio.

LELIO ORSINI
FOUNDER
Nato a Roma da padre italiano e da madre georgiana, ha una laurea di primo livello in filosofia alla Pontificia Università della Santa Croce e a tutt’oggi gestisce la società immobiliare di famiglia oltre che la sua impresa agricola. Appassionato del suo paese materno, ha sempre lavorato per la Georgia nell’ambito della soft diplomacy, a livello istituzionale, culturale e umanitario. Dal febbraio 2018 è Console Onorario di Georgia a Milano, ha competenza consolare nelle regioni della Lombardia, Lazio, Toscana, Piemonte, Marche, Veneto e città di Bologna.

BEATRICE CREAZZOLA
CULTURAL MANAGER
Architetto, lavora da oltre 10 anni nel settore culturale. Ha maturato una notevole esperienza nella produzione e realizzazione di grandi mostre ed eventi culturali in Italia e all’estero, grazie alla formazione presso lo studio Metaimago, all’esperienza all’interno dell’Azienda Speciale Palaexpo e soprattutto al lavoro in MondoMostre. Oggi è Manager da Antenna International, multinazionale che si occupa di innovazione tecnologica e multimediale per i principali musei del mondo.

GIUSEPPE ZUCCONI
LEGAL ADVISOR
Avvocato appassionato d’arte e di ogni forma di creatività, assiste prevalentemente aziende e gruppi nazionali e internazionali, fornendo servizi giudiziali e stragiudiziali in ogni aspetto del diritto civile e commerciale, diritto industriale e della proprietà intellettuale, diritto della tecnologia e dell’informazione, diritto alla protezione dei dati. E’ fondatore di FLAG Legal Network

VITTORIO BONAFFINI
DIRECTOR
Regista siciliano , sin da ragazzo coltiva la passione per la fotografia e il cinema. Si laurea a Roma in Comunicazione Audiovisiva a ‘La Sapienza’ di Roma. Da lì inizia a lavorare nei reparti di produzione video di agenzie pubblicitarie come TBWA ed M&C Saatchi Londra, realizzando tra l’altro i primi progetti da filmmaker per brand come Peroni, Carhartt, Nike. Si trasferisce a Milano e si dedica del tutto alla regia pubblicitaria, scrivendo i primi commercials. Ad oggi vanta diverse collaborazioni con brand come Yamaha, Barilla, Unicredit, BMW, Mini, Prada, San Pellegrino, Save the children.

SIMON d’EXÉA
PHOTOGRAPHER
Nato a Parigi, vive e lavora a Roma. Formatosi presso il grande fotografo Claudio Abate, si è specializzato nella fotografia d’arte, architettura e design. Dal 2011 lavora come freelance e collabora con numerosi artisti contemporanei, musei, gallerie e riviste in Italia e all’estero.

VIRGINIA MONTANI TESEI
LEGAL ADVISOR
Specializzata in diritto d’autore con focus sul diritto dell’arte e dei beni culturali, assiste clienti privati e istituzionali (quali gallerie, fondazioni e musei), nazionali ed internazionali, per gli aspetti relativi alla protezione, circolazione, gestione, valorizzazione e trasmissione dei patrimoni artistici e culturali.

ILARIA GIANNI
ART CURATOR
Curatrice e critica d’arte. E’ co-fondatrice del «Magic Lantern Film Festival». Negli anni ha curato numerose mostre e progetti di ricerca indipendenti in musei, gallerie festival e fiere internazionali. Dal 2009 al 2016 è stata co-direttore artistico della Nomas Foundation e tra il 2015 e il 2017 ha co-fondato e curato il progetto indipendente GRANPALAZZO. È docente presso la John Cabot University, il Master of Art alla Luiss Guido Carli e il Corso di Formazione Avanzata in “Curatore Museale e di Eventi” allo IED. Scrive regolarmente per varie testate del settore.
take part, save art