Dal 2019, supportiamo restauri attraverso collaborazioni con artisti contemporanei, attività e marketing culturale.

Acquista dal nostro catalogo e sostieni un restauro, puoi scegliere tra multipli d'artista, edizioni limitate, merch, souvenirs.

Next Restauro

Canova in memoria di Giovanni Volpato - Roma

Artista: Antonio Canova
Obbiettivo: € 10.225

Leggi di più

Lo shop che salva l'arte.

Hai un'azienda? Scopri cosa abbiamo pensato per te.

I multipli d'artista.

MULTIPLI

Unisci a pArt e acquista i nostri magnifici multipli d'artista, diventerai parte... 

Perché sostenere un restauro?

Preserva il passato

L'arte ha il potere di ispirare, provocare emozioni e promuovere la comprensione della storia. Attraverso il restauro, le opere d'arte danneggiate o in pericolo possono essere salvate, consentendo alle generazioni future di apprezzarle e fruirne.

Rigenera la comunità

I progetti di restauro spesso portano a un miglioramento dell'ambiente circostante e contribuiscono alla rigenerazione delle comunità. Il restauro di edifici storici può avere un impatto positivo sulla qualità della vita delle persone, creando nuove opportunità economiche, attrazione turistica e uno spazio pubblico più accogliente e fruibile.

Promuove conoscenza

Il restauro comporta una profonda ricerca e un'indagine approfondita sulle tecniche originali e sui materiali utilizzati per la realizzazione di opere del passato. Ciò porta a nuove scoperte e conoscenze che possono arricchire il campo dell'arte, dell'architettura e della conservazione. Sostenere il restauro significa sostenere l'avanzamento della conoscenza.

Va verso il futuro

Il restauro ci ricorda l'importanza di prendersi cura del nostro patrimonio e della nostra eredità per le generazioni future. Contribuire al restauro è un modo tangibile per dimostrare la nostra responsabilità nei confronti delle future generazioni affinché queste possano godere delle stesse bellezze di cui possiamo fruire noi in primis.

*Trasparenza

Per rendere sostenibili i nostri servizi applichiamo una percentuale variabile in base all’importo del restauro, che va dall’8% al 20%, la trovi specificata in ogni singolo progetto. Il 50% dei ricavi dello shop va al restauro di un'opera d'arte, il restante serve a coprire i costi di produzione del merch e di gestione della piattaforma.

pArt per le aziende

Corporate Culture Responsibility e progetti speciali

pArt è nato per moltiplicare e dare forza agli atti collettivi di valorizzazione e conservazione del nostro patrimonio culturale. Supportare un restauro è un investimento nel nostro passato e nel nostro futuro, assicurando che le opere d'arte e le testimonianze storiche siano mantenute e apprezzate per le generazioni a venire.

Scopri come la tua azienda può fare la differenza.

Per le aziende
  • Maddalena Salerno

    CEO & Founder
    Nata a Roma e laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Fonda la sua prima società di comunicazione e format culturali all’età di 23 anni, a questa seguono una serie di start up di successo in vari settori, dal food, all’arte, all’industria musicale in oltre dieci anni di esperienza imprenditoriale. Ha maturato competenze nel management e nella comunicazione legati al settore cultura, collaborando con le più importanti realtà del territorio. Dall’unione delle sue passioni per l’arte, la cultura e la sua città nel 2018, fonda Bla Studio con l’obiettivo di facilitare il dialogo tra il Pubblico e il Privato e promuovere lo strumento del branding territoriale. Dal 2020 è co-fondatrice del Festival Romadiffusa che promuove un cambiamento positivo a Roma attraverso la costruzione di reti. Dal 2022 insegna metodologia progettuale della comunicazione visiva presso l’Accademia Costume & Moda di Roma.

  • Lelio Orsini

    Founder
    Nato a Roma da padre italiano e da madre georgiana, ha una laurea in filosofia alla Pontificia Università della Santa Croce e a tutt’oggi gestisce la società immobiliare di famiglia oltre che la sua impresa agricola. Appassionato del suo paese materno, ha sempre lavorato per la Georgia nell’ambito della soft diplomacy, a livello istituzionale, culturale e umanitario attraverso l’Associazione no profit da lui creata “Scudo di San Giorgio”. Dal 2018 al 2024 è stato Console Onorario di Georgia a Milano, ha competenza consolare nelle regioni della Lombardia, Lazio, Toscana, Piemonte, Marche, Veneto e città di Bologna.

  • Lorenzo Mecozzi Bedini

  • Maddalena Galli

  • Olivia Pucciarelli